Vai al contenuto

Peli superflui e peluria spesso però rappresentano un disagio nelle donne come negli uomini che impediscono di vivere in pieno le belle giornate.

Un inestetismo che rasoi e cerette riescono a risolvere solo temporaneamente, lasciando spesso la pelle irritata, spesso accompagnata da follicolite e peli incarniti.

Cosa fare?

La tecnologia viene in nostro soccorso grazie alle moderne tecniche di epilazione laser è infatti possibile eliminare in modo progressivamente definitivo i peli superflui. La procedura è sicura e consente di eliminare la maggior parte dei peli: grazie a lunghezze d’onda specifiche per la melanina, il laser colpisce il pelo più della pelle circostante, danneggiando le strutture limitrofe che lo generano e lo accolgono. Il laser, infatti, colpisce anche i peli non ancora spuntati in superficie e i peli incarniti. Lo scopo è quello di provocare un progressivo assottigliamento e diradamento dei peli, rallentandone anche fortemente la ricrescita da subito. Questo tipo di trattamento è particolarmente consigliato a chi è stanco di ricorrere ripetutamente a cerette, rasoi e altri vari metodi di depilazione dolorosi e frequenti.

L’epilazione laser è indicata soprattutto per le persone affette da patologie legate al bulbo pilifero quali follicoliti e cisti infiammate, che possono aggravarsi proprio depilando la zona ripetutamente. Sono necessarie diverse sedute, pianificate insieme al medico ogni 4-8 settimane: ogni trattamento ha infatti bisogno del tempo di pausa necessario affinché il follicolo si trovi nella giusta fase del suo ciclo di crescita per essere opportunamente danneggiato dal laser.