Vai al contenuto
Sunset in the mountains

Orari

Il Dott. Simone Sforza riceve su appuntamento il giovedì pomeriggio presso la sede di Pistoia. Per info e appuntamenti: Prenotazione telefonica allo 0573 1781189 Prenotazione via Email inviando una email all'indirizzo info@medicalcentersnc.it

Il Dott. Simone Sforza ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel luglio 2013 presso l’Università degli Studi di Siena (votazione 110/110 e Lode). Dal gennaio all’aprile 2018, Internship in Chirurgia Laparoscopica e Robotica presso il Drum Tower Hospital, Nanchino, Cina. Si è specializzato in Urologia nel Dicembre 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze (Ospedale Careggi, votazione 70/70 e Lode). Ha eseguito la propria attività assistenziale presso la SOD Urologia Oncologica Mininvasiva Robotica ed Andrologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi (Firenze).

Da agosto 2020 è Dirigente Medico presso l’Area Vasta Toscana Centro. Svolge la sua attività assistenziale e sala operatoria presso l’Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia, l’Ospedale San Jacopo di Pistoia e, per gli interventi di chirurgia robotica, presso Careggi.

Ha completato con successo la scuola specialistica SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) con il rilascio del medesimo certificato. Ha conseguito il core curriculum Uro-Oncologico presso la Società Italiana di Uro-Oncologia.

Autore di oltre 100 fra articoli scientifici e lavori in congressi sia nazionali che internazionali, premiato in 4 congressi con il miglior lavoro scientifico; è stato anche relatore e docente in congressi nazionali ed internazionali. E’ revisore per 22 riviste scientifiche in ambito urologico. E’ membro delle principali società scientifiche urologiche: European Association of Urology (EAU); Società Italiana di Urologia (SIU); Società Italiana di Uro-oncologia (SIURO). Fa parte, infine, della EAU Young Academic Urologists (YAU) – Working Group Paediatric Urology.

SERVIZI

 

  • Visita specialistica per interventi urologici: ipertrofia prostatica benigna, alterazioni del flusso urinario e suo studio, calcolosi renale e ureterale, prostatite, cistite, chirurgia endoscopica con energia mono e bipolare, laser verde ed a olmio, ureterorenoscopia rigida e flessibile, chirurgia laparoscopica e robotica, tumore della prostata, tumore del rene e tumore di vescica
  • Visita specialistica con particolare attenzione alla disfunzione erettile e alla eiaculazione precoce
  • Ecografia dell’apparato urinario e transrettale
  • Cistoscopia
  • Biopsie prostatiche